• SL-TFM manuale

Macchina che esegue in modo manuale il taglio dei fogli di EVA e TEDLAR necessari per la produzione dei pannelli fotovoltaici. La taglio film è composta essenzialmente da un magazzino dove vengono posti i rotoli di tedlar ed Eva. Il taglio avviene tramite lama rotante pneumatica.

taglio_film_manuale_696x464

 

  • SL-TFA automatica

Macchina semiautomatica è connessa al ciclo produttivo e permette di eseguire il taglio dei fogli di EVA e TEDLAR necessari per la produzione dei pannelli fotovoltaici. La taglio film è composta essenzialmente da un magazzino dove vengono posti i rotoli di Tedlar ed Eva ed un raccoglitore di pellicola che serve a proteggere l’Eva stessa. È presente inoltre un banco che tramite un carro a guida trapezoidale ed un’opportuna pinza, trascina il foglio che si vuole tagliare alla misura, che si è impostato tramite il Touch-screen posto sulla macchina.

La misura viene eseguita tramite un encoder opportunamente rapportato con la macchina. il taglio viene eseguito con la lama rotante quando il carro ha raggiunto la posizione desiderata ed il controllo di misura da l’ok alla pinza fissa di bloccare il foglio per poterlo tagliare.

tagliofilm_696x464

 

Panamac è anche…