header_lavorazione_tubo_2_ita

 

Le caratteristiche che contraddistinguono la testa di taglio orbitale Panamac TR25- TR70 – TR100 – TR 125 sono:

  • Comando degli utensili a 2 o 4 slitte , completamente meccanico (brevettato) gestito da motore brushless, che permette di ottenere una completa gestione della corsa, avanzamento, incrementi e decrementi durante il taglio, agente tramite microprocessore elettrico con comandi ed informazioni su Touch-Screen.
  • Pinza di bloccaggio tubo a comando pneumatico, dotata di inserti di bloccaggio del tubo avvolgenti e di rapida intercambiabilità.
  • Comando rotazione utensili azionato da motore asincrono tramite inverter vettoriale.
  • Gruppo morsa esterna a comando pneumatico provvisto di inserti di bloccaggio del tipo avvolgente di rapida intercambiabilità.
  • Gruppo smusso interno autonomo azionato da motore a giri variabili con dispositivo di brandeggio a comando pneumatico avanzamento profondità di smusso interno gestito tramite motore brushless con vite a ricircolo di sfere.

tubi

TR25 Range della macchina
Spessore
Lunghezza di taglio
Diam min 4 mm – diam. Max 25 mm
Max. 1,5 mm per taglio con disco – max 5mm per taglio con utensile
Min 5 mm – max 500 mm
TR70 Range della macchina
Spessore
Lunghezza di taglio
Diam min 12 mm – diam. Max 76 mm
Max. 2,5 mm per taglio con disco – max 14mm per taglio con utensile
Min 10 mm – max 3000mm
TR100 Range della macchina
Spessore
Lunghezza di taglio
Diam min 15 mm – diam. Max 105 mm
Max. 6 mm per taglio con disco – max 14mm per taglio con utensile
Min 10 mm – max 3000 mm
TR125 Range della macchina
Spessore
Lunghezza di taglio
Diam min 40 mm – diam. Max 125 mm
Max. 6 mm per taglio con disco – max 14mm per taglio con utensile
Min 100 mm – max 3000 mm

Alle teste di taglio PANAMAC TR25 – TR70 – TR100 – TR125 è possibile aggiungere su richiesta del cliente particolari dispositivi quali:

- DISPOSITIVO DI SOFFIATURA interna del tubo che permette la perfetta pulizia da residui.

- GRUPPO FERMOBARRA a comando pneumatico ed impostazione manuale o a richiesta, asse elettronico il quale consente di impostare diverse lunghezze sulla stessa barra, al fine di ottimizzare la produzione, minimizzando gli scarti (teste/code) delle barre. E’ possibile applicare, allo stesso scopo, nr.2 gruppi finecorsa ad impostazione manuale.

- DISPOSITIVO DI SCARICO costituito da 2 rulliere ad inclinazione variabile di immediata regolazione, che consentono un ottimale appoggio al tubo e offrono la possibilità di scaricare da entrambe i lati consentendo l’eventuale scelta produttiva in 2 lunghezze diverse.

- ALIMENTATORE A RULLI a chiusura pneumatica azionato da motore asincrono tramite inverter, permette una alimentazione rapida e precisa e non necessita di alcuna regolazione in caso di cambio diametro o lunghezza. E’ equipaggiato inoltre con dispositivo di lettura fine barra tramite encoder.

- CARICATORE AUTOMATICO progettato e realizzato per consentire un adeguato sistema di asservimento automatico, silenzioso ed efficiente, essendo provvisto di un sistema di avanzamento autonomo. La modularità di costruzione permette inoltre di ottimizzarlo a seconda delle lunghezze richieste.

Le versioni delle linee di taglio sono molteplici:

D per il taglio mediante dischi a filo continuo che consentono l‘esecuzione del taglio in tempi molto brevi con completa assenza di trucioli.
U per il taglio mediante utensili di taglio ad asportazione di truciolo. Si possono ottenere tagli di alta qualità per grado di finitura, planarità e perpendicolarità.
Sie per il taglio e lo smusso interno ed esterno del tubo.
T per la lavorazione del tubo (smussatura interna d esterna, barenatura, spianatura, filettatura, finitura lunghezza, etc.) mediante sistema transferizzato a tavola rotante che permette di effettuare più lavorazioni simultaneamente.

2 SLITTE con 2 slitte si esegue solo il taglio del tubo
4 SLITTE con 4 slitte si esegue sia taglio che smussatura


 

Panamac è anche…